autografo di olivia newton-john DiariA Messaggi di luce Primapagina 

OLIVIA you are truely a brave and strong spirit of light

Cara Mariateresa, sono così commossa che tu abbia attraversato il mondo per vedermi di nuovo. Sei veramente uno spirito coraggioso e forte di luce. molto amore e pace Olivia August 17, ’03 Dear Mariateresa, I am so touchedthat you would travelall this way to see me againyou are truely a brave and strong spirit of lightmuch love and peaceOlivia August 17, ’03

Read More
DiariA 

Laura Pausini UNA COME NOI

Ho appena finito di vedere e ascoltare il video (Forum di Assago 12-09-2018), un piccolo spezzone di un minuto, dove Laura Pausini interpreta  il brano “Frasi a metà” (contenuto nell’ultimo album “Liberi tutti”) e regala il vocabolo “troia” ad una ex amica. Non riesco a capire tutto lo scalpore per questa esclamazione. Testate giornalistiche online con relativi commenti lapidatori dei lettori. La giornalista-opinionista Lucarelli che la massacra tirando in ballo la violenza sulle donne. No scusate, non capisco tutto questo!!!! Sono una donna che normalmente non uso termini volgari, non…

Read More
Messaggi di luce Primapagina 

La bombola dell’ossigeno

Rita si è sentita male dopo la colazione, uno svenimento. Sono corsa in camera a prendere il bombolone dell’ossigeno, una fatica tremenda perchè pesa tantissimo. Ho tolto le pedane alla carrozzina per avere una presa migliore e in quel momento, ricordando le parole lette nel libro “ABC degli Angeli” ho chiesto aiuto all’arcangelo Michele. <Aiutami Michele a trascinare la bombola>. Ho sentito la fatica ma ho ricevuto anche una spinta e sono riuscita ad arrivare in cucina a mettere l’ossigeno a Rita. Ho continuato a dire <Arcangelo Michele Aiutaci> e…

Read More
DiariA 

Il Canada

Il Canada è uno Stato federale governato con un sistema parlamentare nell’ambito di una monarchia costituzionale, il cui capo è Elisabetta II del Regno Unito. È uno Stato con due lingue ufficiali (inglese e francese) e con una popolazione di circa 35 milioni di persone. Il nome ebbe origine nel 1535 durante le esplorazioni lungo il fiume San Lorenzo compiute da Jacques Cartier. Alcuni irochesi si riferirono al villaggio di Stadacona, la futura città di Québec, usando il termine kanata (che nella loro lingua vuol dire “comunità”, “villaggio”). L’11 dicembre…

Read More
DiariA 

Margherita

Nel linguaggio dei fiori, la margherita ha diversi significati, tutti positivi e collegati con il concetto di ‘verità’. E’ innanzitutto il fiore delicato della purezza e dell’innocenza, della semplicità e della modestia, ma anche dell’amore fedele e della pazienza. Da sempre apprezzato per la bellezza della sua apparentemente semplice fattezza, il significato della margherita simboleggia l’innocenza giovanile, libera dai sensi di colpa, dal peccato, dalla corruzione. Un tempo, infatti, era comunemente raccolto nei prati dalle fanciulle e infilato tra le ciocche dei capelli. A seconda dei soggetti interessati, il messaggio…

Read More
DiariA Primapagina 

Simone ragazzo speciale

Sindrome di Asperger: “Leggete questa lettera perché la nostra vita sia migliore” Simone, affetto dalla sindrome di Asperger, ci ha scritto una lettera per raccontarci le sue difficoltà ma anche ciò che lo rende speciale Care Iene, Mi chiamo Simone ho 24 anni sono abruzzese della costa dei trabocchi e il resto ve lo dirò in questa lettera. Vi scrivo perché purtroppo la vita già non è facile e poi nel mio caso lo è ancora di meno. Infatti, dopo che ho finito le superiori (precisamente dopo 1 anno) ho…

Read More
Le Dimensioni Parallele DiariA 

Le Dimensioni Parallele

Da parecchi anni alcuni studiosi e ricercatori scientifici sostengono teorie che si riallacciano alla possibile esistenza di un Universo iperdimensionale. Anche per quanto riguarda l’Ufologia, esperti di riconosciuta levatura – ad esempio, lo psichiatra di Harvard, John Mack e l’astrofisico Jacques Vallée – hanno singolarmente affrontato il tema delle dimensioni parallele, sulla scorta delle ricerche in un campo tanto controverso quanto affascinante, come quello delle Abductions. Altri ancora sostengono che, benché l’origine extradimensionale degli alieni non sia certa, di sicuro essi sono capaci di viaggiare attraverso le diverse dimensioni, vale…

Read More
E' arrivata la felicità DiariA 

E’ arrivata la felicità

E’ arrivata la felicità, la fiction trasmessa su rai 1, arrivata alla seconda serie forse sarà sospesa dal palinsesto. Mi dispiace davvero tanto, le vicissitudini quotidiane raccontante, a volte con una lieve banalità mescolata a qualche grammo di demenzialità, rappresentano la realtà. Le varie tematiche affrontate (il tumore, l’adolescenza, famiglie allargate, menopausa, omosessualità e l’omogenitorialità), coinvolge una percentuale di italiani molto più grande dei numeri dati dell’audience. Forse abbiamo paura di scontrarci con la realtà? Forse abbiamo pura di vedere la quotidianità di una coppia lesbica? Forse ci spaventa una…

Read More
Le Fanciulle in bikini DiariA 

Come eravamo primma dell’8 marzo

Dai diritti delle mogli babilonesi alle proteste “femministe” dell’antica Roma: diritti femminili che hanno precorso i tempi. Il cammino delle donne verso la conquista di pari diritti è lungo e per molti versi incompleto, oltre che ricco di storiche conquiste. Eppure, in alcune società del mondo antico, la condizione femminile era più evoluta di quanto si creda. Per esempio, la donna babilonese (Mesopotamia, II-III millennio a.C.), pur sottoposta a figure maschili, aveva in alcune situazioni persino più diritti delle sue odierne discendenti. Poteva divorziare, per dirne uno: «Il marito aveva…

Read More
8 marzo DiariA 

8 marzo

Origini e storia della giornata internazionale della donna, che dal 1909 si celebra ogni 8 marzo. L’idea di una giornata internazionale della donna nasce nel febbraio del 1909 negli Stati Uniti, su iniziativa del Partito socialista americano. L’anno seguente, nel 1910, la proposta venne raccolta da Clara Zetkin a Copenaghen, durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste. Dai documenti del congresso non sono chiare le motivazioni che spinsero alla scelta di quella data, l’8 marzo, e in realtà e fino al 1921 i singoli Paesi scelsero giorni diversi per la…

Read More