dreaming olivia Storie di vita 

Dreaming Olivia

(Racconto scritto d’impulso nel 2002 – revisione 2018)   capitolo 1° – L’inizio C’era una volta…non mi sembra il caso partire da così lontano, tutto iniziò nel 1978, avevo 12 anni e in quella primavera vidi il mio primo film in un teatro. Ricordo come fosse oggi, con alcune amiche andai a Valdagno in pullman, era la prima uscita da sola senza genitori e fratelli. In quel periodo si sentiva molto parlare di un film “Grease” con John Travolta. Questo attore era famosissimo, era l’idolo di tutte le teen-ager. Quel…

Read More
Primapagina Storie di vita 

Le stelle cadenti

La notte di San Lorenzo, quella del 10 agosto (il giorno di San Lorenzo, appunto), è quella in cui tradizionalmente si guardano le stelle cadenti. Il motivo è che anticamente il 10 agosto era maggiormente visibile lo sciame meteorico delle Perseidi, il fenomeno comunemente noto come “le stelle di San Lorenzo”. Ai giorni nostri, tuttavia, il momento migliore per guardare le stelle cadenti è più avanti di circa due giorni: nella notte tra il 12 e il 13 agosto. Le stelle cadenti non sono stelle: sono frammenti meteorici che si…

Read More
Storie di vita 

La maria

Per i miei quarant’anni ho deciso il regalo, voglio una canna! Non per pescare, una canna da fumare! La maria – marijuana. Chiedo ad una amica, non scrivo il nome per non metterla nei guai, se me la può procurare. Ci riesce e me la porta. Uh signur, toybellina, ricordati quello che successe l’anno scorso con la bravata del limoncello. Ti sei sentita male e ti sono venuti a trovare la guardia medica ed i carabinieri. Non ripetere quella figuraccia. Ah! Mi mancavano le tue pippe grilla sparlante, quest’anno sarà…

Read More