Autrici Gabriella Midili Libri 

L’età dell’insicurezza

L’età dell’insicurezza è la storia della ricerca dell’amore continuo per se stessi. Gabri racconta di tutte le cose strane e nuove che le sono accadute dopo aver deciso di ascoltare il suo cuore e di tornare a casa nella sua terra d’amore (un viaggio non solo metaforico, ma anche fisico). Racconta di quanto sia strano e rassicurante parlare con il nonno anche se non c’è più fisicamente. Ci racconta ancora di amore per la luce, della vita quotidiana e per tutto ciò che la circonda. Gabri racconta le chiacchiere con…

Read More
Gabriella Midili Gabriella Midili 

Gabriella Midili

Gabriella Midili nasce a Messina il 24 gennaio 1976, cresce e vive in un piccolo paesino della provincia messinese, Mili San Pietro, fino al 2001 quando si trasferisce a Padova per completare gli studi di chimica, lavorando nel frattempo come cameriera per mantenersi. Dopo la Laurea e il Master in Gestione Ambientale Strategica presso l’Università di Padova trova lavoro alla ZinCol Italia Spa come chimico. Per amore lascia il lavoro di chimico e l’Italia per trasferirsi in Germania, dove lavorerà in un call center della Xerox. Nel 2016 ritorna in…

Read More
Recensioni 

Michelle Hunziker – Una vita apparentemente perfetta

Una storia che ha dell’incredibile ma purtroppo è vera e quante altre situazioni simili a questa sono avvenute o sono tutt’ora in corso! Eppure, vedendola in tv, nelle interviste o ospite di programmi nessuno avrebbe potuto mai immaginare cosa stava vivendo la simpatica Michelle Hunziker, che ha avuto il coraggio di raccontare la sua storia scrivendone un libro. Vittima di plagio e membro di una setta. Un gruppo di persone senza scrupolo, da convincerla al punto che la famiglia, e l’allora marito (Eros Ramazzotti), non le volevano bene. Un libro…

Read More
Recensioni 

Appunti di un venditore di donne

Da poco ho finito di leggere questo romanzo scritto da Giorgio Faletti, che conoscevo come attore e comico e cantante. Consigliato da mia cugina che li ha letti quasi tutti, questo è il quinto romanzo di Giorgio, uscito il 9 novembre 2010, pubblicato dalla casa editrice Baldini Castoldi Dalai ed è stato per diverso tempo tra i libri più venduti in Italia. Scorrevole e ricco di particolari, ambientato in un periodo italiano difficile. Quando Aldo Moro era in mano ai rapitori. Lo divorerete come l’ho divorato io. Purtroppo Giorgio Faletti…

Read More